Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Regione Lombardia

Nell’ambito della sperimentazione del piano regionale per la Conciliazione Famiglia - Lavoro (ex d.g.r. 381/2010), Regione Lombardia - Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà  Sociale mette in campo la Dote Conciliazione articolata in due linee di intervento:

A. Servizi alla Persona, finalizzata a sostenere le madri che rientrano dal periodo di astensione obbligatoria dal lavoro.
B. Premialità  assunzione, voucher premiante per l’impresa per l’assunzione di madri escluse dal mercato del lavoro o in condizioni di precarietà  lavorativa.

Modalità  di partecipazione:
La persona che intende fare richiesta di Dote Conciliazione deve recarsi presso gli sportelli preposti, entro e non oltre il 31.12.2011, munita dei seguenti documenti:

- copia di un documento di identità  in corso di validità ;

- autocertificazione dello status occupazionale.


La persona potrà  beneficiare dei servizi esclusivamente operativi nel territorio dell’ASL di appartenenza: la Dote consiste in un rimborso per l'utilizzo di uno o pi๠dei seguenti servizi e dovrà  essere richiesta, in tutti i casi indicati nel paragrafo destinatari dalla data di rientro dall'astensione obbligatoria dal lavoro a non oltre il compimento del 1° anno di vita del figlio: Asilo nido, Micronido, Centro prima infanzia,Nido, Baby sitting,Baby Parking, Ludoteca.

Il valore massimo della Dote è pari a € 1.600,00 e l’importo massimo riconoscibile mensilmente è pari a € 200,00.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le sedi degli Sportelli a cui presentare la domanda è possibile consultare il link: Dote conciliazione

ALLEGATO 1: Brochure dote conciliazione


   
carattere A /
A