Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Fondo a favore delle persone con disabilità grave e degli anziani non autosufficienti

I Comuni dell'Ambito Territoriale di Seregno (Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate Sul Seveso, Meda, Misinto, Seregno e Seveso), rendono noto che è possibile presentare domanda di valutazione integrata per accedere agli interventi previsti dal Fondo Non Autosufficienza (FNA) misura B2 di cui alla DGR 740/2013, destinato a favore delle persone con disabilità grave e degli anziani non autosufficienti.
Il piano operativo d'ambito, attuativo della DGR 740/2013, è stato approvato con Deliberazione di Giunta, in data 29 luglio 2014.

Il piano prevede interventi per garantire la possibilità di permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti e dei disabili gravi, nonché per sostenere e/o sollevare dal carico di cura le loro famiglie. Gli interventi saranno garantiti sino ad esaurimento dei fondi disponibili.

In merito ai criteri per la presa in carico delle domande sono state individuate le seguenti priorità:
Non Autosufficienti (lettera b2 della DGR 740) in carico ai SSC con un valore ISEE familiare inferiore ad € 12.500,00 ed un punteggio della scala GEFI superiore a 200.
Verrà inoltre data priorità a:
- punteggio più alto scala GEFI
- senza indennità di accompagnamento

Il Regolamento di accesso e il modulo di domanda sono reperibili presso le sedi dell’Ufficio di Piano a Seregno Via Oliveti 17 e presso i singoli Comuni dell’Ambito di Seregno.



ALLEGATO 1: Modello operativo/gestionale FNA
ALLEGATO 2: Domanda FNA


   
carattere A /
A