Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Progetto START UP CONCILIAZIONE: prime azioni di conciliazione lavoro- famiglia

L'iniziativa nasce nell'ambito del programma regionale conciliazione famiglia-lavoro, attuato da Regione Lombardia in convenzione e con il finanziamento del Dipartimento per le Pari Opportunità, a seguito di Intesa in Conferenza Unificata dell'ottobre 2012 , secondo l’Accordo di rete territoriale ASL MONZA E BRIANZA.

Le azioni del progetto hanno l’obbiettivo di favorire l’inserimento o reinserimento di madri disoccupate, inoccupate, o a rischio di espulsione dal mercato del lavoro, residenti nell’Ambito Territoriale di Seregno (Seregno, Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Seveso) tramite l’attivazione di percorsi di autoimprenditorialità o, in alternativa, percorsi di ricerca attiva del lavoro.

Per favorire la partecipazione al percorso formativo, le partecipanti potranno usufruire di un  supporto qualificato per la cura dei figli, flessibile e accessibile, tramite il servizio Tagesmutter a cura dell’istituto Candia fruibile da ogni partecipante per un numero massimo di 2 figli. Tale servizio è svolto da una persona, adeguatamente formata, che offre educazione e cura, presso il proprio domicilio, a piccoli gruppi di bambini.

Per informazioni più dettagliate relative al percorso di formazione:

  • rivolgersi alle operatrici degli Sportelli Lavoro dei comuni dell’ambito di Seregno;
  • chiamare il n. 0362 313801 (Elena Abbondi – Letizia Villa).

Mentre per maggiori informazioni sul servizio di Tagesmutter rivolgersi ad Anna Colombo 327/6764862 – 345/2454605.



ALLEGATO 1: Locandina Progetto Start Up Conciliazione
ALLEGATO 2: Modulo di adesione


   
carattere A /
A