Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Progetto "Start Up Conciliazione": servizio tagesmutter gratuito

Il progetto “Start Up Conciliazione” è un progetto che vuole realizzare una serie di azioni  a favore della conciliazione dei tempi del lavoro con i tempi della famiglia rivolte alle imprese e alle famiglie, in particolare alle donne lavoratrici o che cercano un lavoro. Il Comune di Seregno, ente Capofila per l'Ambito di Seregno, ha coordinato e realizzato questo progetto in collaborazione con ASL MB, API,API Servizi, Apa Confartigianato, Afol Monza Brianza, Istituto Candia e Cisl. L’iniziativa, che ha ottenuto un finanziamento di 45.000 euro, nasce nell’ambito del programma regionale Conciliazione famiglia e lavoro attuato da Regione Lombardia in convenzione e con il Dipartimento per le Pari Opportunità, secondo l’Accordo  di rete territoriale ASL Monza e Brianza.

Una delle azioni previste dal progetto propone, alle donne lavoratrici con figli, pacchetti di 30 ore di accudimento gratuito attraverso il supporto qualificato, flessibile e accessibile, del servizio di Tagesmutter Candia in Famiglia, coordinato e gestito dall’Istituto Europeo “M. Candia” di Seregno (MB).

Le Tagesmutter sono donne professionalmente formate, che accolgono all’interno della propria abitazione fino a 5 bambini contemporaneamente, compresi i propri se in età di accudimento.

L’azione è rivolta alle donne residenti nell’Ambito di Seregno (Seregno, Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto e Seveso) oppure che lavorano in aziende dell’Ambito di Seregno (Seregno, Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto e Seveso), con figli minori (età 0-13 anni), che hanno la necessità di accudimento dei figli, anche nei periodi di chiusuradella scuola, che vogliono utilizzare in via sperimentale il Servizio.

Per informazioni più dettagliate, per la raccolta delle adesioni, rivolgersi a:

ISTITUTO CANDIA: Anna Colombo – Cell. 327/6764862



ALLEGATO 1: Locandina Progetto Start Up Conciliazione
ALLEGATO 2: Informativa Progetto Start Up Conciliazione
ALLEGATO 3: Modulo di adesione


   
carattere A /
A