Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Evento “La Cooperazione scende in piazza”

Sabato 1 aprile 2017 si svolgerà la II edizione de “La Cooperazione scende in piazza”. Un’iniziativa per illustrare ai cittadini, ai giovani, all’opinione pubblica cosa sia veramente la cooperazione, il suo ruolo, il suo peculiare contributo allo sviluppo economico, alle relazioni sociali e alla tutela dei beni comuni. L’evento è promosso da Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza e FederCultura, Turismo, Sport - Lombardia, con il patrocinio del Comune di Monza, si terrà in Arengario e presso la sala dei Musei Civici di Monza.

Alle ore 9.00 presso i Musei Civici (Aula conferenze, Via Teodolinda, 4 Monza) si svolgerà il convegno di Confcooperative con l’intervento del Sindaco di Monza, del VicePresidente della Provincia di Monza e Brianza,  dell’Assessore regionale all’Istruzione, del Presidente di Confcooperative Lombardia, della Presidente della Bella Impresa, del Presidente di ConfArtigianato di Milano-Monza Brianza, del Presidente di FederCultura, Turismo, Sport- Lombardia e con la presentazione di esperienze di alternanza scuola lavoro realizzate da cooperative di altre città della Lombardia.

Alle 9.30 appuntamento all’Arengario (Piazza Roma, Monza) per "Media Training: racconta la tua impresa in 60 secondi": esposizione dei prodotti delle classi 3° e 5° delle Scuole Superiori Hensemberger, Mosè Bianchi di Monza, Einstein di Vimercate e laboratorio di comunicazione.

Nel pomeriggio sarà il turno dei cooperatori invitati ad animare i work shop che saranno brevi ma significativi e si propongono di presentare le diverse esperienze cooperative negli specifici ambiti di lavoro.

info: monza.brianza@confcooperative.it



ALLEGATO 1: Locandina evento “La Cooperazione scende in piazza”


   
carattere A /
A