Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Progetto POR FSE: "Quando la scuola non c'è: conciliazione di quartiere": servizio di tagesmutter con servizio di trasporto dei minori 

L'Ambito Territoriale di Seregno, all'interno delle iniziative di Conciliazione famiglia-lavoro, propone il servizio tagesmutter con servizio di trasporto dei minori.

Il servizio tagesmutter

Il Servizio Tagesmutter "Candia in Famiglia" è un servizio qualificato e flessibile di educazione e cura rivolto ai bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, gestito dall'Istituto Europeo Candia di Seregno.

La Tagesmutter è una persona adeguatamente formata che offre educazione e cura ai bambini e ragazzi di altri presso il proprio domicilio.

La Tagesmutter può accogliere fino a 5 bambini e ragazzi contemporaneamente compresi i propri se presenti durante il Servizio.

Per dare la possibilità ai genitori che lavorano di poter usufruire del Servizio Tagesmutter "Candia in Famiglia", l'Istituti Candia si avvale della partnership con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Lentate sul Seveso, per garantire un servizio di trasporto dei minori dalla propria casa, o dalla scuola, fino alla residenza della Tagesmutter e viceversa.

Sono a disposizione, fino ad esaurimento (entro il 31/12/2018), pacchetti di accudimento gratuito di 40 ore a bambino (nel caso di fratelli 20 ore ciascuno) per famiglie (o nuclei monoparentali) residenti sul territorio dell'Ambito di Seregno (Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Seregno e Seveso).

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Anna Colombo - Tel. 327/6764862 - anna.colombo@iemcandia.org



ALLEGATO 1: Volantino servizio tagesmutter e servizio trasporto minori


   
carattere A /
A