Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Caritas Ambrosiana: Fondo Diamo Lavoro

Cinque anni fa l’allora arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi sanciva la nascita del Fondo Famiglia Lavoro (FFL), un’iniziativa volta a sostenere coloro che a causa della crisi hanno perso il lavoro e si trovano in difficoltà. I risultati ottenuti, attraverso tale fondo, hanno spinto il cardinale Angelo Scola a rilanciare il progetto, avviando una seconda fase “Fondo Diamo Lavoro” in cui all’erogazione di risorse si affiancheranno misure maggiormente attente al tema del lavoro e dell’occupazione.

Il “Fondo Diamo Lavoro” concentra le risorse e gli sforzi per favorire la ricollocazione nel mercato del lavoro attraverso lo strumento del tirocinio.

Il fondo stringe patti con le associazioni imprenditoriali per promuovere presso le loro aziende l’avvio dei tirocini.

Inoltre, le risorse, sono alimentate delle offerte i cittadini, fedeli, associazioni, parrocchie e fondazioni.

Il fondo è rivolto:

1. Alle imprese di ogni settore presenti sul territorio che abbiano bisogno di nuovi lavoratori. Il fondo può offrire tirocini della durata da 3 a 6 mesi senza costi e oneri per l’impresa. Si prevede l’accompagnamento del candidato all’incontro con l’azienda e tutoraggio per tutta la durata del percorso.

Per maggiori informazioni contattare la Fondazione S. Carlo – tel. 02/76017040 int. 2 – formazione lavoro@fondazionescarlo.it

2. Disoccupati dopo il mese di luglio 2015, con domicilio nel territorio della Diocesi di Milano e un figlio a carico e giovani fino a 24 anni che vivono in famiglia. Il fondo può offrire tirocini in azienda per periodi dai 3 ai 6 mesi, con un’indennità di partecipazione non inferiore a 500 euro mensili e consulenza per analizzare le proprie competenze e i bisogni formativi attraverso l’intervento dell’Esperto del Lavoro.

Per informazioni contattare la Segreteria del Fondo Famiglia Lavoro – tel. 02/58431212 – fondofl@caritasambrosiana.it



ALLEGATO 1: Locandina per le aziende
ALLEGATO 2: Volantino FFL


   
carattere A /
A