Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Progetto Home Care Premium 2019-2022

BENEFICIARI

Possono beneficiare di Home Care Premium (HCP) i dipendenti e i pensionati pubblici, i loro coniugi conviventi e i loro parenti di primo grado non autosufficienti (anziani, disabili o minori disabili).

Il progetto viene finanziato attraverso il Fondo Credito e attività sociali, alimentato dal prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni del personale della Pubblica Amministrazione
in servizio.

IL PROGETTO
Il progetto prevede:

  • un contributo economico erogato dall’INPS (prestazione prevalente ) finalizzato al rimborso della spesa sostenuta per l’assistente domiciliare assunto con contratto di lavoro domestico.
  • uno o più servizi di assistenza alla persona (prestazioni integrative) erogati dal Consorzio Desio – Brianza per il territorio di riferimento.

COME FARE DOMANDA
Per prima cosa occorre presentare domanda all’INPS: online www.inps.it - o tramite Contact Center – o tramite Patronato.
Se la domanda viene accettata si può richiedere la prestazione integrativa.
Per i residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Seregno (Barlassina Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate s/S, Meda, Misinto, Seregno e Seveso), l’ente partner erogatore delle prestazioni integrative è il Consorzio Desio - Brianza.

Si può fare domanda dal 1 luglio 2019 al 31 gennaio 2022.

Per maggiori informazioni consultare le locandine in calce alla presente pagina.

 

 



ALLEGATO 1: Locandina HCP 2019-22
ALLEGATO 2: Pieghevole HCP 2019-22


   
carattere A /
A