Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Gli psicologi di ASST Vimercate a supporto dell'emergenza COVID-19

l'ASST di Vimercate in collaborazione con l'Associazione EMDR Italia ha attivato i seguenti servizi gratuiti:

  • LINEA AMICA PER FAMIGLIE DI PAZIENTI: per fornire un supporto concreto in questo momento di difficoltà gli psicologi saranno a disposizione su una linea dedicata attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 al seguente numero 039/6657373.
  • SUPPORTO PISCOLOGICO PER OPERATORI SANITARI: per tutto il personale dell'azienda coinvolto nella gestione delle cure può prenotare un colloquio di sostegno inviando una mail all'indirizzo: prenotazione.dipendenti@asst-vimercate.it.
  • COUNSELLING TELEFONICO OPERATORI SANITARI: a sostegno delle difficoltà personali, relazionali e familiari legate a questo momento di criticità e disponibile un servizio di assistenza psicologica telefonica liberamente accessibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 allo 039/6657372.
  • DEBRIEFING PER OPERATORI SANITARI: rapidi momenti di comprensione per prevenire il bornout ed essere supportati a "reggere" gli stati emotivi e lo stress legati all'essere in prima linea nella gestione della pandemia. Inviare una mail di richiesta con indicazione di un recapito telefonico a cui essere contattati all'indirizzo: ninfabarbara.loiacono@asst-vimercate.it.


ALLEGATO 1: Volantino ASST Vimercate - supporto emergenza COVID-19


   
carattere A /
A