Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Riapertura Sportello Volontaria Giurisdizione - VOLGI

Si comunica che dall’11/06/2020 viene riaperto lo sportello territoriale della Volontaria Giurisdizione – VOLGI ubicato presso i Servizi Sociali del Comune di Seregno – Via Oliveti, 17.

Gli orari di apertura saranno i consueti, ovvero il martedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00, ma con alcune modifiche di accesso per i noti motivi di sicurezza e distanziamento sociale: l’accesso al pubblico potrà avvenire esclusivamente su appuntamento e per i casi urgenti previsti (di seguito specificati) qualora non sia sufficiente una consulenza telefonica o da remoto.

ATTENZIONE! Sino a settembre sarà sospesa l’attività di predisposizione dei rendiconti in quanto non rientranti nelle fattispecie urgenti.

SPORTELLO TERRITORIALE Volontaria Giurisdizione

Gli accessi avvengono esclusivamente attraverso la fissazione di appuntamento da richiedere a mezzo mail all’indirizzo: info.volgi@seregno.info; o chiamando al numero 0362 263 424 nei giorni:

martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Le principali materie per le quali potrà essere fissato un appuntamento sono:

  • APERTURE AMMINISTRAZIONI DI SOSTEGNO/TUTELE URGENTI (PER I QUALI È NECESSARIO IL COMPIMENTO DI ATTI IN VIA PROVVISORIA E URGENTE);
  • SOSTITUZIONI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO/TUTORI/PROTUTORI;
  • ISTANZE RELATIVE A PROCEDURE RIGUARDANTI MINORI/ AMMINISTRAZIONI DI SOSTEGNO/TUTELE ATTINENTI A:

a) CURA DELLA PERSONA (CONSENSI INFORMATI PER INTERVENTI CHIRURGICI O TERAPIE);

b) PROFILI ECONOMICI URGENTI: INCASSI SOMME, DISINVESTIMENTI O PRELEVAMENTI PER PAGAMENTI URGENTI O INERENTI ALL’ACQUISTO O VENDITA DI BENI IMMOBILI IN ESECUZIONE DI PRELIMINARI DI VENDITA GIA’ SOTTOSCRITTI.

I rendiconti periodici relativi ad amministrazioni e tutele possono essere spediti a mezzo raccomandata al seguente indirizzo:

Cancelleria Volontaria Giurisdizione- TRIBUNALE DI MONZA Giudice Tutelare,

Via De Amicis 17, 4°piano, Monza

 utilizzando il modello, reperibile sul sito del Tribunale, sottoscritto in originale e corredato dalla documentazione necessaria http://www.tribunale.monza.giustizia.it/it/Content/Index/44576





   
carattere A /
A