Avviso per la presentazione di richieste di contributo per il sostegno di unità di offerta prima infanzia pubbliche e private che hanno risentito delle difficoltà conseguenti al periodo di sospensione attività imposta dall’emergenza COVID-19 – quota aggiuntiva fondo sociale regionale 2020 (DGR 3663/2020)
Si informano gli ENTI GESTORI DI UNITA’ DI OFFERTA PRIMA INFANZIA PUBBLICHE E PRIVATE (Asili nido, Micronidi, Nidi famiglia e Centri prima infanzia) con SEDE NEI COMUNI DELL’AMBITO DI SEREGNO (Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Seregno e Seveso), che in ottemperanza a quanto disposto dalla DGR n. 3663 DEL 13/10/2020, POSSONO PRESENTARE DOMANDA PER L’ASSEGNAZIONE DI FINANZIAMENTI A CARICO DEL FONDO SOCIALE REGIONALE – QUOTA AGGIUNTIVA COVID-19 - a seguito delle difficoltà conseguenti il periodo di sospensione attività imposta dall’emergenza Covid-19.
Il contributo è finalizzato al riconoscimento di un indennizzo per il mantenimento delle unità di offerta per la prima infanzia in relazione alla riduzione o al mancato versamento delle rette o delle compartecipazioni comunque denominate, da parte dei fruitori, determinato dalla sospensione dei servizi in presenza a seguito delle misure adottate per contrastare la diffusione
del COVID-19.
I beneficiari dell’indennizzo sono tutti gli Enti gestori pubblici e privati di Asili nido, Micronidi, Nidi famiglia e Centri prima infanzia attivi e in regolare esercizio (autorizzazione al funzionamento / messa in esercizio a seguito di CPE) e presenti nell’Anagrafica regionale delle unità di offerta sociali - AFAM) al 30/09/2020.
L’indennizzo riconosciuto per posto in esercizio è pari a € 95,00 una tantum, come da indicazioni regionali.
Per la presentazione della domanda di contributo è necessario l’invio del Modulo domanda predisposto dall’Ufficio di Piano debitamente compilato e firmato.
Legali Rappresentanti degli Enti Gestori dovranno inviare:
Entro le ore 12,00 di mercoledì 02 dicembre 2020
le richieste di contributo debitamente compilate e sottoscritte indirizzate a:
UFFICIO DI PIANO – AMBITO DI SEREGNO c/o Comune di Seregno Via Umberto I, n. 78 - 20831 SEREGNO
Modalità di invio:
1) in cartaceo all’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI SEREGNO Via Umberto I, n. 78 – 20831 Seregno (MB);
o in alternativa
2) via mail all’indirizzo PEC del Comune di Seregno: seregno.protocollo@actaliscertymail.it In questo caso è possibile l’invio solo e soltanto dal proprio indirizzo PEC.
Per maggiori informazioni consultare il Bando in calce alla presente pagina.
ALLEGATO 1: Avviso FSR 2020 - quota aggiuntiva COVID
ALLEGATO 2: Istanza e informativa privacy