Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Dal 15 aprile 2021, sul portale www.bandi.regione.lombardia.it, le famiglie che necessitano l'attivazione del servizio di Assistenza alla Comunicazione per la disabilità sensoriale potranno presentare domanda per l'anno scolastico 2021-22 tramite accesso con SPID/Carta Nazionale dei Servizi/Carta Identità Elettronica. Non sarà più possibile accedere con le sole credenziali (nome utente e password).

A seconda se si tratta di rinnovo o nuova domanda, vi saranno due procedure simili ma distinte, che si riportano di seguito.

Nel caso di rinnovo di domanda:

la famiglia rinnova la domanda già presente (a.s. 2020/2021) al fine di inviare una richiesta per l’alunno con disabilità sensoriale valida per l’anno scolastico 2021/2022. La piattaforma Bandi Online alimenterà in modo automatico l’interfaccia con i dati/documenti necessari, fermo restando in ogni caso la possibilità di una modifica/integrazione da parte della famiglia. ATS procede alla verifica e validazione dei dati e dei documenti inseriti.

Nel caso di nuova domanda (compresi eventuali cambi di residenza):

la famiglia inserisce i dati e compila la domanda; il Comune procede alla verifica e validazione dei dati/documenti inseriti dalla famiglia; concluso l'iter comunale, il sistema genera una comunicazione con la quale viene comunicata alla famiglia l'avvenuta validazione e la domanda verrà inoltrata all'ATS.

ATS procede alla verifica e validazione dei dati e dei documenti inseriti.

A seguito di validazione della domanda da parte di ATS, per entrambe le tipologie di richiesta il sistema invierà una mail alla famiglia e al Comune di residenza, contestualmente ATS invierà una mail alla famiglia e al Comune di Residenza con l'elenco degli Enti attivi nell'Ambito rispetto alla tipologia di disabilità di cui l'alunno è portatore, richiedendo alla famiglia di scegliere l'Ente Erogatore.

Si precisa che per gli utenti già attivi sulla misura verrà inviata nei prossimi giorni una comunicazione alle famiglie specificando la necessità di attivare la richiesta di inclusione scolastica con tramite il portale bandi on line.





   
carattere A /
A