Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

 

Il progetto Lab'IMPACT (Integrazione dei Migranti con Politiche e Azioni Coprogettate sul Territorio) è un Piano di Intervento Regionale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) di Regione Lombardia.

I suoi obiettivi e ambiti di intervento sono:

- qualificazione e potenziamento del sistema di unità di offerta sociale grazie alla facilitazione dell’accesso alla rete degli sportelli e all’offerta servizi;

- rafforzamento del sistema scolastico di accoglienza e inclusione in contesti multiculturali attraverso azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione e di integrazione;

- sviluppo del legame comunitario tra i cittadini di origine straniera e non, con il potenziamento dell’ opportunità d’incontro e di aggregazione attiva; potenziamento delle reti pubblico-privato sociale.


La metodologia progettuale si basa sul lavoro di comunità, operando per l’integrazione del sistema dei servizi rivolti ai soggetti migranti e ponendo attenzione alla complementarietà e all’integrazione delle competenze. 

Per sapere di più sul progetto Lab'Impact e rimanere aggiornati su tutte le sue iniziative, è possibile visitare i seguenti link:

https://www.strategieamministrative.it/rubrica/progetto-fami-lab-impact/

https://anci.lombardia.it/dettaglio-news/2021120162-progetto-fami-lab-impact/





   
carattere A /
A