Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Si comunica che le ATS attiveranno dall’autunno un percorso formativo di base gratuito per “Assistente alla Comunicazione per il sostegno e l’inclusione di alunni con disabilità visiva e disabilità uditiva".

La pre-iscrizione raccolta da ATS ha valore esclusivamente esplorativo e la scheda in excel da compilare a questo scopo (scaricabile qui sotto) dovrà essere inviata entro il 20 settembre 2021, all’indirizzo di posta elettronica form.disabilitasensoriale@ats-brianza.it.  

Requisiti: aver compiuto 18 anni di età e possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università. 

Durata: 260 ore (di cui 30 di stage). 

Periodo di svolgimento: da Ottobre 2021 a Maggio 2022. 

Modalità di svolgimento: la frequenza potrà realizzarsi sia in presenza (lezioni frontali) che da remoto (FAD) in modalità sincrona/asincrona, cosi come dai progetto formativo presentato dall’ente di formazione aggiudicatario del servizio. Le modalità di svolgimento dello stage verranno definite dall’ente di formazione. 

Esame finale: saranno ammessi alla prova finale coloro che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste. 

Tipologia attestato: al superamento della prova finale sarà rilasciato un attestato di competenze di Assistente alla Comunicazione per bambini e studenti con disabilità visiva e/o uditiva, ai sensi della Legge Regionale 19/2007. Tale Attestazione ha valore pubblico ma non è abilitante su tutto il territorio nazionale. 

Costo: gratuito. 



ALLEGATO 1: format per la pre-iscrizione
ALLEGATO 2: informativa privacy
ALLEGATO 3: percorso formativo


   
carattere A /
A