Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Si diffonde l’invito agli operatori sociali del territorio interessati a partecipare al seminario conclusivo del progetto FAMI After Care che ha coinvolto gli 8 Uffici di Piano dei 153 Comuni delle province di Monza e Brianza e Lecco, ATS Brianza, oltre ai tre maggiori Consorzi di cooperative sociali del territorio.

Il progetto, che ha offerto oltre 200 ore di formazione a operatori pubblici e privati e ha sviluppato percorsi di accoglienza e presa in carico di decine di famiglie di cittadini di paesi terzi, compresi, attualmente, i profughi ucraini, è iniziato a gennaio 2020; si concluderà dopo l'estate, avendo affrontato la crisi pandemica e l’attuale emergenza legata alla guerra in Ucraina.
Al seminario, ideato per riflettere insieme sul percorso fatto, sui risultati raggiunti e sugli strumenti che rimarranno a beneficio del sistema di welfare delle province una volta terminato il progetto, interverranno i partner istituzionali tra cui l'Autorità Responsabile del FAMI del Ministero dell'Interno, gli esperti che hanno erogato la formazione, gli operatori del progetto  e coloro che stanno curando i protocolli finali e gli strumenti che rimarranno a disposizione del territorio.


Il seminario si svolgerà in presenza presso Palazzo Terragni in piazza Libertà 2 a Lissone, mercoledì 25 maggio dalle ore 9.15 alle 13.

Per partecipare ci si deve iscrivere al seguente link di EVENTBRITE contenuto nel volantino informativo, che è scaricabile al link qui sotto.



ALLEGATO 1: volantino seminario FAMI After Care


   
carattere A /
A