Sito ufficiale del piano di zona dell'ambito territoriale di Seregno

BARLASSINA / CERIANO LAGHETTO / COGLIATE / GIUSSANO / LAZZATE / LENTATE SUL SEVESO / MEDA / MISINTO / SEREGNO / SEVESO

Si informa la cittadinanza che Regione Lombardia ha riaperto i termini per la presentazione delle domande relative all'Avviso pubblico per il riconoscimento di contributi economici per l’acquisto di ausili e protesi per lo svolgimento di attività ludico motorie o sportive amatoriali individuali destinate a persone con disabilità fisica di cui al D.M. 22.08.2022 (DGR XII/1874).

Il nuovo termine per la presentazione della domanda è giovedì 22 marzo alle ore 12.00.

La DGR XII/1874 ha introdotto una semplificazione per i potenziali fruitori dell’agevolazione, consistente nella liquidazione al beneficiario, da parte di ATS, del contributo per l’acquisto dei dispositivi medici oggetto della procedura a fronte del caricamento sul portale regionale Bandi e Servizi di semplice pre-fattura/fattura proforma non quietanzata rilasciata dal fornitore. Ne consegue che, per le domande che verranno ammesse, il beneficiario sosterrà la spesa per l’acquisto dei dispositivi a seguito di erogazione da parte di ATS della somma indicata nel documento fiscale di cui sopra (in ogni caso, nel rispetto dei limiti di cui al D.M. 22 agosto 2022).

Questa misura, attraverso l'utilizzo di ausili e protesi ad hoc, permette alle persone con disabilità motoria di migliorare la propria qualità di vita, accedendo ad attività sportive amatoriali ma anche attività ludiche non strutturate.

Per informazioni: 

- Email: disabilita@ats-brianza.it

- Referenti: dr.ssa Chiara Borgonovo tel: 039/2384978 – dr.ssa Lisa Forcignanò 0341/482481

Di seguito è possibile visionare e scaricare il Bando e i relativi allegati.



ALLEGATO 1: Testo Avviso ausili e protesi ludico-sportive
ALLEGATO 2: Allegato protesi
ALLEGATO 3: Allegato certificato medico
ALLEGATO 4: Allegato prescrizione medica
ALLEGATO 5: Allegato monitoraggio esiti


   
carattere A /
A